Chi Siamo

Da qualche anno la Famiglia ARCHIBUSACCI ha diversificato gli interessi allargandoli ad un’Azienda Agricola gestita da Giovanni ARCHIBUSACCI, che produce Vini di grande qualità e i prodotti da orto poi lavorati a sott’Oli, ad un ristorante – LA BRUSCHETTERIA – e alla foresteria IL BORGO.

Situati nell’ambito del Frantoio, Ristorante e Foresteria rappresentano il fiore all’occhiello di un’azienda dinamica la cui parola d’ordine è, in tutti i sensi, “BUONGUSTO”.

“Quando abbiamo deciso di aprire il Ristorante si è cercato di dargli un’impronta che potesse esaltare al meglio i prodotti e i materiali titpici della tradizione locale. Così con mia moglie Gabriella abbiamo scelto di applicare tavoloni di castagno del Cimino sul pavimento e pianelle di cotto fatte a mano sul soffitto. Un bravo artista ha realizzato il maestoso camino in peperino di Bagnoregio. Anche gli elementi d’arredo e le stoviglierie sono prodotti di artigianato locale.
Quando ho pensato al menù per il ristorante, parlando con il nostro chef ho cercato di trasmettergli la mia idea: desideravo avere un solo menù quotidiano ma diverso per ogni giorno della settimana, come si usa a casa ARCHIBUSACCI da generazioni. Piatti a base esclusivamente di prodotti locali e stagionali, una cucina semplice e genuina come quella di Canino e di tutta la Tuscia.
Realizzata con la stessa filosofia è la Foresteria che dispone attualmente di 6 camere matrimoniali ed un mini appartamento, con progetto per la realizzazione di una piscina con area attrezzata e relax."

 

Testo da “Il Corriere di Viterbo” del 26 Luglio 2007 Rubrica l’Isola del Tesoro