Ristorante La BRUSCHETTERIA

Il Ristorante, inaugurato nel Novembre 2003, si articola in un’elegante sala interna realizzata con materiali nobili quali cotto e legno: dominata da un imponente camino in peperino di Bagnoregio realizzato artigianalmente da un artista locale, è capace di ospitare fino a 66 persone. Prosegue poi nella contigua veranda con altri 40 coperti in cui alle grandi vetrate si alternano pregevoli lavorazioni in legno opera di noti Artigiani locali.
L’ambiente è caldo e confortevole e suscita la meraviglia dei Clienti per il piacevole contrasto con la struttura aziendale esterna.
Nel giardino esterno è stata allestito lo spazio de LA PERGOLA , ideale per cene, banchetti, eventi, aperitivi all’aperto nelle meravigliose giornate delle stagioni più calde.


Alcuni Anni fa, ricevevo i miei Amici ed i Clienti più affezionati nella grande sala del Camino che avevo destinato a Bruschetteria. Nel tempo gli Amici sono aumentati di numero ed anche i Clienti . è diventata così una tradizione l’appuntamento con il Frantoio per l’approvvigionamento di “Olio per casa” e con le specialità della Bruschetteria. Il successo riscosso, la crescita della mia passione per la cucina, sono alla base della trasformazione della Bruschetteria in “Ristorante Tipico”. Una passione ed una scelta condivisa con mia moglie Gabriella e con i miei figli Silvia e Giovanni che collaborano alla scelta dei piatti. Il menù è dedicato soprattutto alle ricette che sono ottimali per la degustazione dell’Olio DOP Canino. La spesa ogni mattina è d’obbligo. Serviamo piatti esclusivamente a base di prodotti della nostra Terra di Maremma, per una cucina semplice e genuina.

La cordialità del servizio e il calore dell’ambiente, lasciano la sensazione di essersi ritrovati a casa di Amici.